Come abbiamo operato
McCann Health Italia ha inteso rafforzare le competenze consulenziali già presenti nell’ambito delle attività di #MarketAccess e #PublicAffairs costituendo, grazie al supporto di CRS Advisory, Consulting@McCANN Health, team dedicato allo sviluppo di progetti di consulenza strategica in sanità.
L’obiettivo di CRS Advisory, per il tramite del Team costituito, è guidare e supportare le realtà dell’industria farmaceutica nella definizione e implementazione di progetti complessi con un approccio #ValueBased che integra le diverse competenze presenti in agenzia con quelle di una rete di esperti in diversi ambiti specialistici.
Le attività già svolte da CRS per McCANN Health sono state:
– Supporto alle Aziende Pharma nell’individuazione dei contenuti principali, delle modalità e degli strumenti per comunicare e diffondere in modo efficace i risultati di studi clinici e board scientifici.
– Integrazione dei dati: informazioni provenienti da fonti diverse o che sono state ignorate in studi o ricerche precedenti o mancanti in precedenti osservazioni.
– Anonimizzazione dei dati: utilizzo di approcci AI per essere conformi alla richiesta di provacy disciplinata dalle norme UE (GDPR).
– Analisi casuale su studi osservazionali: valutazione della connes3sione casuale tra i dati raccolti negli studi osservazionali.