Cliente
RBM Previmedical
Servizio
Creazione del piano di innovazione dei sistemi di Digital Health

Come abbiamo operato

Obbiettivo:

Il progetto ha l’obiettivo di ampliare i servizi a valore aggiunto, offerti da Previmedical ai propri assistiti, attraverso l’impiego di tecnologie digitali avanzate ed efficienti.

Soluzione adottata:

Sulla base delle tecnologie attualmente utilizzate da Previmedical, sono state identificate le funzioni e/o processi, oggetto di un ulteriore sviluppo tecnologico. Insieme ad esperti nel settore medico e dell’e-health si è proceduto ad una prima individuazione dei gruppi di potenziali pazienti e patologie per le quali le dotazioni digitali possono rendere più efficace i servizi offerti.
Nella successiva fase è stata condotta un’analisi di benchmarking con le best practices nazionali e internazionali e individuate possibili tecnologie o servizi da digitalizzare.
L’ultima fase ha previsto la predisposizione di un piano di fattibilità e di priorità d’intervento indispensabile per la definizione delle modalità di erogazione di tali servizi.

Risultati del progetto:

Predisposizione di un piano per lo sviluppo digitale in cui sono definiti i servizi da integrare con i nuovi strumenti digitali. A questo scopo sono stati individuati i Partner Nazionali o Internazionali con cui collaborare e programmare un piano di sviluppo finalizzato alla digitalizzazione La strategia da applicare tiene conto dei possibili impatti di costi, d’investimento e organizzativi che Previmedical deve affrontare per garantire il migliore servizio per i propri assistiti portando al miglioramento sostanziale della Customer Experience.